Autorità civili e religiose a Pianura per San Giustino

Guarda le foto e i video della celebrazione

In diretta su Canale 21 è stata trasmessa la celebrazione eucaristica per San Giustino Maria Russolillo. A partire dalle prime ore del pomeriggio a Pianura si sono addobbati i balconi con lenzuola e coperte bianche, in attesa della processione.

Alle ore 16.30 è iniziata la celebrazione di ringraziamento nel piazzale del Vocazionario presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi. Concelebrante il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, monsignor Gennaro Pascarella. Presente anche il vescovo ausiliare di Pozzuoli, monsignor Carlo Villano; il vescovo della Prelatura territoriale di Itacoaitiaria (Brasile), monsignor José Ionilton Lisboa De Olivera; il vescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco; il vescovo della Prelatura territoriale di Pompei, monsignor Tommaso Caputo; il vescovo di Aversa, monsignor Angello Spinillo; i vescovi ausiliari di Napoli, monsignor Gaetano Castello e Michele Autuoro. Erano presenti i sacerdoti e le suore Vocazioniste, ordine fondato da San Giustino ed ora presente in tutto il mondo.

Presente il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (clicca per ascoltare la sua dichiarazione); il sindaco di Quarto, Antonio Sabino); il sindaco di Bacoli Josy Della Ragione (clicca per ascoltare la sua dichiarazione).

All’ingresso della processione l’esecuzione della banda musicale del Fusaro (clicca per guardare il video), con uno spettacolo di fuochi d’artificio. Ha partecipato la Fanfara del 10° Reggimento Campania dei Carabinieri e quattro militari in Grande Uniforme Speciale (clicca per guardare il video)

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati