A Lucrino senso unico durante week end e festivi

Si riporta il comunicato stampa del Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, relativo all’ORDINANZA N. 463 DEL 17/07/2024.

“Nel periodo estivo la fascia costiera di Lucrino e gli assi viari di collegamento, a partire da Via Miliscola, sono interessati da elevati flussi di traffico che determinano gravi situazioni di congestionamento veicolare. Da mesi, la mia amministrazione sta lavorando per trovare soluzioni che consentano di migliorare la viabilità in quel tratto di strada.

Lo studio proposto dai tecnici incaricati, nel sottolineare l’oggettiva inadeguatezza dell’attuale assetto viario, ha individuato una serie di soluzioni che sono all’esame dell’Amministrazione: interventi di modifica della rotonda; rivisitazione della segnaletica e dei sensi di marcia; introduzione di ZTL per evitare intersezioni; etc. Incontri, con la partecipazione della Polizia Stradale e della Polizia Metropolitana, convocati dal Prefetto di Napoli Michele di Bari che ringrazio per il costante interesse alle problematiche del nostro territorio.

Stiamo lavorando in sinergia con il sindaco di Bacoli Josi della Ragione per risolvere un problema che attanaglia i cittadini dei nostri due comuni.

La soluzione prospettata dal Comune di Pozzuoli è stata valutata positivamente ma, tuttavia, la realizzazione degli interventi e l’eventuale istituzione della Ztl risultano complesse e non attuabili nell’immediato.

Pertanto, si è deciso di istituire, in via temporanea e sperimentale, un senso unico della circolazione su Via Miliscola, direzione Bacoli – Pozzuoli, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Strada Provinciale Circumlago Lucrino e la rotatoria di Lucrino. La sperimentazione partirà dal 20 luglio e terminerà il 29 settembre 2024, nei giorni di sabato, domenica e festivi esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 16,00 e le ore 20,00. Questo periodo sarà importante per valutare gli effetti della misura e per adottare eventuali provvedimenti definitivi che ci consentiranno di ridurre il traffico veicolare in una zona ad alta percorrenza”.

LEGGI ANCHE:

Anche nella zona flegrea è attivo lo sportello di Cittadinanza Attiva

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati