Era il 1953 quando da un gesto d’amore nacque tutto questo. In prigionia Tommasino aveva conosciuto da vicino la caducità della vita, ma il superamento della guerra permise a lui e alla sua adorata Lina di coronare il loro sogno d’amore. Per la sua Lina, che tanto desiderava di non restare mai più sola, Tommasino diede vita al “Bar Pasticceria Del Giudice“, che entrambi amarono come la loro stessa vita.
Si circondarono negli anni di persone che condividevano la loro stessa passione e che come loro erano piene d’amore: una grande e feconda famiglia, ecco cosa generarono Tommasino e Lina.
Il Maestro Don Antonio, che diede vita alla pasticceria, formò un giovane allievo che oggi è il Maestro Tonino, colui il quale dopo più di cinquant’anni dona ancora un’anima ai nostri dolci.
Oggi la Antica pasticceria Del Giudice compie 70 anni.
Questo importante traguardo del sogno d’amore di Tommasino e Lina sarà celebrato con i festeggiamenti di oggi, sabato 30 dicembre, alle ore 18: tutti sono invitati a partecipare alla gioia della grande famiglia Del Giudice!
Il Procolino riceve il Riconoscimento di Eccellenza a Palazzo Montecitorio