Pozzuoli: insediata la commissione per le pari opportunità

Questa sera, presso l’aula consiliare, si è riunita la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli, composta da 19 donne nelle persone di Sabrina Buono, Teresa Cannavacciuolo, Angela Casciotta, Federica Colombo, Maria Laura D’Amore, Vittoria Di Bonito, Giovanna Di Francia, Roberta Di Meo, Antonella Greco, Clara Liccardo, Annamaria Mango, Giordana Mobilio, Anna Paparone, Melania Picariello, Silvia Prato, Farah Rahimi Fard Hamedant, Filomena Tortorella, Maria Carmine Tumiatti, Luisa Zannella.

Ha presieduto la seduta il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Manzoni. Ha introdotto i lavori Marzia Del Vaglio, membro di diritto della commissione, nonché consigliere del comune di Pozzuoli e delegato alle pari opportunità; la consigliera ha evidenziato il ruolo e l’importanza della commissione, dopodiché è stato individuato il criterio per la nomina della Presidente e della Vice Presidente. E’ stata accolta all’unanimità la proposta di affidare la Presidenza alla componente più giovane di età, Vittoria Di Bonito, e la Vice Presidenza alla meno giovane del gruppo, Maria Carmine Tumiatti.

La Commissione si è proposta di svolgere il proprio mandato in continuità con i lavori della precedente commissione; inoltre, ha calendarizzato due eventi che si svolgeranno nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne (che cade il prossimo giovedì): si chiederà di illuminare il 25 novembre Palazzo Migliaresi tingendolo di rossodomenica 28 novembre, alle ore 10.30, per onorare la memoria delle donne partigiane, verrà deposto un fiore sulla lapide realizzata dall’UDI (Unione Donne Italiane), simbolo di lotta per la conquista della libertà e dei diritti di parità. La lapide si trova al Palazzo della Residenza – nei pressi di Piazza della Repubblica.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati