Pozzuoli: è volato in cielo Peppe Cerasuolo

Affollata di messaggi la bacheca Facebook di Peppe Cerasuolo, mancato oggi all’affetto dei suoi cari all’età di 70 anni. “La tristezza grande fa sentire il peso di ciò che ora manca e che fino a poco fa, invece, teneva compagnia – scrive Ettore GianpaoloPeppe è il compagno di una vita ed il compagno di cento battaglie, vissute insieme ancora pochi mesi fa. Manca l’uomo rigoroso e colto, il comunista coerente, dal forte senso etico, la persona capace interrogarsi e di ascoltare. Manca l’amico fraterno che era la sicurezza di avere un interlocutore vero, quando si presentava la necessità o l’occasione, ed anche se per mesi non ci si era né visti né sentiti. Ciao compagno Cerasuolo, continuerò a parlarti immaginando le tue risposte, il tuo pacato ragionare intransigente e lucido”.

La morte di Peppe mi rattrista molto – scrive Ciro Di Francia – Attraverso tanti scambi di valutazioni e di riflessioni sulle vicende politiche locali e nazionali avevamo rinsaldato la nostra amicizia pur partendo da due mondi politici diversi. Sentite condoglianze alla carissima Orsola ed a tutta la famiglia.

L’ultimo saluto avverrà presso il Belvedere Istituto Pio XII con ingresso da Via Vecchia S. Gennaro 72, (Residence Miramare) 80078 Pozzuoli NA dalle ore 12,45 di domani 15 luglio. 

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati