Nuovo costume per Carnevale 2023: Matteo Messina Denaro

Una denuncia sui social da parte del deputato Francesco Emilio Borrelli ha messo in luce una situazione a dir poco incresciosa: un bambino, sostenuto da due adulti nel camminare perché molto piccolo, indossa il costume di Carnevale che impersona Matteo Messina Denaro (CLICCA QUI per guardare il video).

Forti le reazioni dei lettori dinanzi ad una scelta così diseducativa e di cattivo gusto: vestire i panni di un uomo responsabile di stragi, un assassino che ha ordinato persino la morte di un bambino, quale finalità vuole ottenere? È il deserto diseducativo, il vuoto generazionale che spinge a scelte scellerate.

Cosa penserà quel bambino degli adulti che lo sorreggono quando si farà grande? Il carnevale stravolge la sua finalità nei tempi moderni fino a rispecchiare il nulla, l’assenza di ogni giudizio di valore e di ponderatezza su ciò che è giusto e sbagliato. E sono proprio questi adulti che spesso considerano la scuola responsabile dello sbando giovanile, senza focalizzarsi, invece, su un assioma: è la famiglia che educa!

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati