Ma quanto è bello andare al mare e sfoggiare i materassini di ogni genere e fantasia! Ne esistono davvero di qualsiasi dimensione e forma. Come fenicotteri, unicorno, pizze, avocado, cammello, fragola, pavone, tucano ecc…
Ma com’è fatto un materassino? È di vinile resistente e di solito ha uno spessore di 0,29 mm per fare in modo che tenga un appoggio solido. Alcuni sono fatti come se fossero dei veri e propri letti matrimoniali galleggianti, ottimi per quando si è in barca.
Ma quali sono i materassini veramente sicuri? Bene… il materiale è molto importante per capire se sono realmente sicuri, ma soprattutto per definirne la durata. La plastica leggerissima è quel materiale che non garantisce sicurezza né durata. Al minimo movimento potrebbe bucarsi o con pochissimo vento potrebbero volare via. Invece, come abbiamo già detto in precedenza, i materassini in vinile sono quelli migliori e garantiscono non solo durata e sicurezza, ma anche comodità e rapidità nel gonfiarli. Inoltre è più probabile che ci sia più di una camera d’aria all’interno, che ne garantisce la sicurezza. Di grande utilità sono le maniglie sui materassini, utilizzate per legarlo per evitare che voli, o anche solamente come spinta in più per salirci sopra.
clicca qui per vedere l’articolo 🠓
🌊 per visualizzare i link clicca le parole rosse
🌊 segui il profilo instagram del blogdigio e di evamartino
🌊 guarda anche 🠃