Martina Cappiello: “Ci vuole coraggio per cambiare”

L’altra faccia dell’amore - Monologhi con l’Io

Se “la fine ha sempre un nuovo inizio”, l’hai già riscritta per Te la favola, Martina: con lucidità e tanta grazia hai ripercorso momenti dolorosi che hanno segnato la tua vita. “L’altra faccia dell’amore – monologhi con l’Io” è un percorso introspettivo regalato ai lettori, che mette a nudo un animo nobile e delicato.

Sai, mi vedo in cattedra come l’insegnante che non ti ha compresa e per questo ti chiedo scusa. Accanto a mamma Cinzia, sempre vicina a Te, che ti guarda con ammirazione, è mancata l’altra sponda che avrebbe dovuto fare la sua parte: comprenderti! Un dolore compreso è un dono offerto. E chi riceve doni può solo sentirsi grato. La gratitudine innesca circoli virtuosi ed apporta stimoli positivi a lavorare su se stessi. Hai fatto tu, invece, il lavoro di tutti. Ma ricordati: PERDONA! Il perdono ti consentirà di gettare il primo pugno di sabbia sui ricordi che fanno ancora male.

Alcuni passaggi del tuo scritto sono dolorosi per chi legge, lo sono stati per me almeno che non so nulla della tua vita. Ho letto il libro tutto d’un soffio. Scritti appassionati e profondi. Rapimenti del cuore. Riscatti dell’anima. Speranze sbocciate. Cosa ne ho tratto? Investire sui sentimenti. Coltivare radici. Aumentare gli spazi. Progredire nel pensiero positivo. Allontanare le negatività.

Grazie per ciò che mi hai insegnato, Martina.

Ai lettori del Blog consiglio vivamente il libro di Martina Cappiello che si trova su Amazon, clicca sull’immagine sotto e acquistalo:

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati