Il viaggio della speranza da Napoli a Mantova nel tentativo di salvare il papà con la cura del plasma

Aggiornamento sulla petizione "LA CURA DEL PLASMA CONTRO IL COVID-19"

Ha superato le 600 firme la petizione lanciata da questo Blog nella mattinata di ieri. La città di Pozzuoli si è associata, al momento, con sole 80 firme. Sollecitiamo la cittadinanza a farsi promotrice dell’iniziativa affinché la Direzione Sanitaria dell’Asl NA 2 nord attivi le procedure per realizzare lo studio sperimentale. E’ di poche ore fa la notizia del Mattino, a firma di Ettore Mautone, che all’Azienda dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto), il protocollo specifico Tsunami, autorizzato dal Ministero della Salute e da AIFA, già utilizzato a marzo scorso, è stato riavviato.

Nel frattempo, la scorsa settimana, un residente di Giugliano ha intrapreso un viaggio della speranza alla volta di Mantova con il suo papà, nel tentativo di strapparlo alla morte. Ha guidato per 700 km senza mai fermarsi, tenendolo attaccato per tutto il tragitto alla bombola di ossigeno. L’Ospedale Poma di Mantova, allertato telefonicamente, ha predisposto l’accoglienza del paziente, prendendolo in carico all’arrivo al Pronto Soccorso e affidandolo tempestivamente ad una equipe di esperti che ha applicato fin da subito il protocollo della cura del plasma.

Diffondi l’iniziativa, firma e fai firmare. N.B. LA FIRMA VA CONFERMATA ACCEDENDO ALLA PROPRIA MAIL. Clicca sul link di seguito riportato.

https://www.petizioni.com/la_cura_del_plasma_contro_il_covid-19

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati