I pubblici confronti sono la mia sfida

È tempo di scegliere. “Pozzuoli Ora!” è il cambiamento

Care amiche e cari amici,

con la chiusura della campagna elettorale desidero ringraziarvi per la stima e per l’affetto che mi avete dimostrato. Aldilà dei risultati, posso dire di aver incontrato persone che mi hanno espresso tanta vicinanza e parole di appoggio. Questo di sicuro mi farà sentire meno solo. Sapevo di avere tanto affetto intorno a me, ma non così in larga scala.

Sono stato contattato da persone che non vedevo da decenni, che conservano i ricordi delle mie battaglie sindacali su questo territorio; il tempo del bradisismo fu quello per me più faticoso, ma la sintonia e l’amicizia con altri esponenti delle diverse sigle sindacali, nonché la collaborazione e l’apertura dei dirigenti scolastici, mi consentirono di intraprendere dialoghi produttivi e di assumere posizioni ferme con le istituzioni. Il grande appoggio della classe docente e la cieca fiducia riposta nel mio agire, mi spinsero verso risultati e riconoscimenti significativi, a beneficio soprattutto delle fasce più deboli.

Ho sempre perseguito ideali di giustizia e di parità in ambito lavorativo, sia come maestro elementare che come sindacalista prima, e presidente dell’ENAM poi. Non mi sono mai montato la testa, come dimostra la foto scattata a mia insaputa da mia figlia. Ho sempre creduto nell’aspetto più orizzontale e paritario possibile delle relazione, a tutti i livelli. Non ho mai comandato, né avuto sottoposti, né mi sono sentito sottoposto di qualcuno. I pubblici confronti sono la mia sfida, anche anche se riferiti ad alte cariche istituzionali. Ho dialogato con civiltà con tutti e mi sono sempre sentito ben accolto per questo.

Avverto l’esigenza di ringraziare Raffaele Postiglione, candidato Sindaco, che ha voluto il mio impegno diretto nella lista Pozzuoli Ora”, nella quale militano giovani e bravi professionisti che possono determinare la svolta.

Sono note le numerose iniziative assunte in questa zona con mia figlia Giovanna per la tutela dell’ambiente e della salute nonché per la valorizzazione del nostro inestimabile patrimonio storio-artistico-culturale. L’obiettivo è stato sempre quello di definire le condizioni per realizzare un futuro migliore alle nuove generazioni.

Da consigliere comunale non potrei non continuare a battermi su queste tematiche  per cui chiedo la Vostra fiducia. È tempo di scegliere, Pozzuoli Ora è il cambiamento.

Giovanni Rattini presenta “20 di Guerra”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati