Bacoli: archiviato il procedimento giudiziario a carico del sindaco

In seguito ad una denuncia, il Sindaco di Bacoli, Josy Della Ragione, era stato indagato nello scorso mese di ottobre, per aver realizzato ed inaugurato i ponti sulle foci del lago Misenosenza che gli stessi fossero sicuri“.

Secondo il Tribunale di Napoli, che ha accolto la richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero, sono presenti “tutti i presupposti giuridici e fattuali”, poiché “erano stati posti in essere tutti gli accertamenti tecnici necessari, aventi esiti positivi riguardo alla sicurezza, alla stabilità delle opere, nonché alla conformità delle stesse alla normativa vigente”.

Ho atteso che la Giustizia facesse il suo corso – dichiara il Sindaco Della RagioneHo atteso che fossero i giudici a fare chiarezza sulle bugie e le gravi illazioni raccontate nei mesi scorsi. Sui social ed in consiglio comunale. Da parte di chi è riuscito ad alimentare menzogne, anche nel giorno in cui si inaugurava un’opera pubblica strategica per il nostro paese. Il completamento della pista ciclabile sul lago Miseno. Una meraviglia che l’intera comunità bacolese, flegrea, napoletana, desiderava da decenni. Ho atteso a lungo. Ed il giorno è arrivato. Il giorno in cui si facesse chiarezza. Il giorno in cui si mostrasse alla città che chi fa, è molto meglio di chi non fa. Il giorno in cui fosse palese a tutti che il coraggio, la passione, le capacità ed il lavoro per il nostro paese, sono virtù molto più importanti della gelosia, dell’invidia, del rancore, del chiacchiericcio da bar”.

I ponti sulla foce di Casevecchie e su quella di Miliscola, quindi erano e sono opere sicure. L’obiettivo é stato raggiunto grazie all’impegno dell’avvocato Francesco Picca, dell’assessore Vittorio Ambrosino ed del vicesindaco Marianna Illiano. 

Potrebbe interessarti:

L’INTELLIGENZA EMOTIVA: in cosa consiste e perché è importante nel mondo scuola

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati