A Palazzo Chigi le istituzioni unite per la lotta alla povertà educativa

Lo scorso mercoledì a Palazzo Chigi è stata avviata un’importante iniziativa in favore delle Comunità educanti delle aree ad alta criminalità e povertà educativa, promossa dal Comitato di indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Per la prima volta le comunità educanti saranno coinvolte nella sperimentazione di vere e proprie aree di educazione strategica.

Dopo il Comitato di indirizzo strategico, conferenza stampa con il presidente di “Con i Bambini” Marco Rossi-Doria, già sottosegretario all’Istruzione, Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle politiche sociali incaricata di presiedere il Comitato; Giovanni Azzone, presidente di Acri; Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore; i tre sacerdoti Don Antonio Coluccia, Don Claudio Burgio e Padre Maurizio Patriciello.

L’iniziativa promossa dal Fondo rappresenta un’applicazione innovativa del principio di sussidiarietà. Governo, fondazioni, terzo settore, civismo educativo, comuni, regioni, scuole si alleano e si mobilitano a favore di tanti bambini e bambine, adolescenti, giovani e famiglie che vivono in aree di inaccettabile esclusione e disagio.

LEGGI ANCHE:

Tragedia a Pozzuoli: muore una ventunenne

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati