Voci dal carcere: “Lisbona meta della Speranza”

Ricevo e pubblico: *
”Cristo ha lottato per noi affinché sorridessimo
”. Questo il messaggio di Papa Francesco agli 800mila ragazzi che si sono ritrovati a Lisbona, spinti dalla Fede, dalla speranza, dalla sete di amore e giustizia.

Un incontro per ritrovare quella speranza nel futuro, ormai mero obiettivo dei più audaci. “Ma la speranza nel futuro – ci dice Francesco – è quella finestra sul mondo cui proprio i giovani devono poter aprire le ante per volare in alto e rendere giustizia a quel martirio per cui Cristo si è sottoposto per tutti noi.

Un regalo a 15 ragazzi ucraini da parte del Papa: grano, spighe, Vita. Accogliamo tutti noi questo suo grande messaggio di pace e speranza. Dio ci ha dato la vita, un dono immenso e viviamola con il suo monito all’insegna del positivismo, verso un cambiamento in meglio di un mondo che ci ha delusi, ma ancora ci ospita.

La speranza e la forza sono i doni più grandi che Francesco in queste giornate a Lisbona ha regalato ai giovani. Credo che nel tornare nelle loro famiglie essi porteranno il sorriso di chi ha attinto a quella fonte a cui Cristo più volte fece dissetare anche i suoi nemici. Ringraziamo e facciamo nostri i consigli di un Papa così vicino a noi… così vicino a Cristo”.

*ANNA

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati