Un momento di preghiera e di dibattito in memoria delle vittime dei disastri flegrei

Si è svolto domenica 13 settembre un momento di preghiera, di dibattito e di riflessione organizzato dalle Associazioni Acli Dicearchia ed Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, presso la Chiesa dell’Assunta di Pozzuoli (vicinanza ‘o valione). La Messa di suffragio per la memoria di Lia Di Francia e di tutte le vittime dei diversi disastri (bradisismo, Monteforte Irpino, Cratere Solfatara, Ponte Morandi, inquinamento ambientale, coronavirus) è stata celebrata da Don Tonino Russo.

A seguire, nello spazio antistante, nel rispetto di tutte le indicazioni previste dalla vigente normativa, si è svolto un momento di riflessione sulle cause che hanno provocato tali disastri e morti. Gli organizzatori hanno rivolto anche quest’anno un pressante appello ai rappresentanti dei diversi livelli istituzionali perché, in via prioritaria, si affrontino i problemi dell’ambiente e della salute, nonchè della valorizzazione delle inestimabili risorse locali, al fine di poter realizzare occasioni di sviluppo e di occupazione.

Questo momento di condivisione è alla sua settima edizione. Per l’emergenza COVID 19 quest’anno non è stato possibile realizzare la consueta fiaccolata per le vie cittadine.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati