Tutti i volti della prima serata di Sanremo – I VIDEO

I Maneskin fanno esplodere l’Ariston con due brani musicali: “Zitti e Buoni” e “Coraline”

Achille Lauro tra nudità e blasfemia apre la 72ma edizione del Festival di Sanremo con un pezzo musicale che parla della Domenica: “è l’essere liberi, ci si diverte, si esce fuori, si fa sesso, si fa tutto quello che ci va di fare”. Questo recita la sua canzone, che si conclude con un “battesimo” self-practiced in Eurovision.

Accolto tra applausi calorosissimi dal pubblico dell’Ariston il presentatore Amadeus. Grandi lustri anche per l’esilarante Fiorello. Lo scorso anno il Festival di Sanremo era andato in onda con una sala vuota. Quest’anno il ritorno del pubblico ci ricorda quanta strada è stata fatta e cosa ci siamo lasciati alle spalle. Anche se il futuro resta un’incognita, almeno dal punto di vista sanitario.

In una serata fatta di musica, il tripudio appartiene ai Maneskin, ospiti d’onore, che fanno letteralmente esplodere il teatro Ariston. Perché dove le parole falliscono, parla la musica. La musica fa bene al cuore e all’anima. “La parola -invece- è l’unico proiettile che divide” canta Noemi, ma è anche “un’ascia, un taglio sulla schiena, come una zattera che naviga in un fiume in piena” come urla commosso Damiano.

Deludenti i veterani Big in gara Morandi (clicca qui).e Ranieri (Clicca qui) che con i loro brani non entusiasmano il pubblico. Sul podio la coppia Mahmood-Blanco (clicca qui). Stasera si esibiranno gli altri 13 cantanti in gara: Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka7even, Tananai, Matteo Romano ed Emma.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati