Tiziano Ferro incontra le gemelle puteolane a C’è Posta per Te

Le nostre concittadine hanno perso la loro mamma lo scorso anno

L’ottava puntata di C’è Posta per Te, registrata prima della scomparsa di Maurizio Costanzo, è andata in onda stasera ed ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro. Il cantante, su richiesta del nostro concittadino Massimo Cavaliere, ha voluto incontrare le figlie di Massimo, le gemelle Antonella e Federica, sue fan da quando erano piccole.

Da pochissimo questa famiglia ha perso il proprio faro, la propria giovane guida, Lucrezia, morta prematuramente. Il papà ha dedicato alle figlie questa lettera:

La mamma si è ammalata e mi è caduto il mondo addosso. Mi sono occupato di lei e di voi, piccole mie, mi sono scordato. C’ero sempre, ma non mi occupavo delle vostre paure. Avevate 16 anni e non ricordo un giorno in cui mi sia fermato, vi abbia guardato negli occhi e vi abbia detto: <Lo so che avete paura, ma ne ho anch’io>. È vero che la mamma non c’è più, ma per 19 anni si è immersa nelle vostre vite, regalandovi scatole traboccanti di ricordi. Ha lottato come una leonessa per riuscire a festeggiare i vostri 18 anni. Quel giorno, mamma era raggiante e bellissima come non mai. Ero al settimo cielo e se avessi potuto esprimere un desiderio, avrei fermato il tempo. Sono certo che anche da lassù continua ad amarvi e a essere fiera di voi. Sarà orgogliosa di vedere come le sue ragazze si prendono cura di questo povero padre. Se non fosse per voi, mi perderei anche al supermercato. Voi avete regalato a vostra madre il futuro, anche quando il futuro ormai non c’era più”.

PER RIVEDERE I MOMENTI SALIENTI DELLA PUNTATA:

1) clicca qui

2) clicca qui

3) clicca qui

Un affettuoso abbraccio a Massimo, Federica, Antonella e Monica dalla redazione de Il Blog Di Gió.

LEGGI ANCHE:

Addio a Lucrezia Sebastiano

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati