Pozzuoli, voragine a via Pergolesi e aggiornamenti su sgomberi e scuola

Nel pomeriggio di oggi Via Pergolesi é stata chiusa al traffico veicolare e pedonale per l’apertura di una voragine nei pressi del Carcere Femminile di Pozzuoli, già sgomberato lo scorso martedì per i danni riportati dall’edificio a seguito dell’intenso sciame sismico di lunedì 20 maggio u.s. Sul posto é intervenuta la Polizia Municipale inibendo entrambi i sensi di marcia e, inevitabilmente, il traffico cittadino ha subito delle significative ripercussioni.

GUARDA IL VIDEO

Per quel che riguarda il fenomeno sismico in atto in queste ore, oggi é stata una giornata tranquilla, con scosse di bassa intensità. Continua la verifica degli edifici: il numero di quelli sgomberati purtroppo aumenta: 46 al momento quelli dichiarati inagibili, concentrati tra la zona alta di Pozzuoli ed il centro storico. Le famiglie sono temporaneamente ospitate al Palatrincone, a Monterusciello.

A partire da domani cominceranno le operazioni di assegnazione delle sistemazioni alberghiere per i nuclei familiari le cui abitazioni sono oggetto di ordinanza di sgombero o di dichiarazione di inagibilità. Sempre presso il Palatrincone di Monterusciello, a partire dalle ore 15:30, verranno fornite tutte le indicazioni utili per ottenere l’assegnazione e provvedere al recupero degli oggetti personali presso le abitazioni.

Per quel che riguarda le scuole con ordinanza n. 6 del 23/05/2024, il sindaco ha disposto di “revocare parzialmente le proprie ordinanze sindacali precedenti, alla luce delle risultanze positive dei sopralluoghi svolti e della conferma delle idonee condizioni d’uso del Polo Culturale di Palazzo Toledo – Biblioteca Comunale nonché degli istituti scolastici e delle palestre per i quali non sono emerse criticità ai fini dello svolgimento delle ordinarie attività di istituto e delle attività sportive a far data dal giorno lunedì 27.05.2024; di confermare, invece, quanto statuito con le suddette ordinanze sindacali limitatamente ai seguenti istituti:
– G. DIANO compreso il Palazzetto ERRICO,
– VIRGILIO,
– PARETO,
– TASSINARI,
– Ic 5 Scuola Secondaria di primo grado ARTIACO
– Plesso – MONTENUOVO
per la riscontrata necessità di eseguire ulteriori verifiche ed accertamenti tecnici nonché eventuali lavori urgenti”. 

LEGGI ANCHE:

Pozzuoli, domande inutili per la nomina di scrutatori

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati