Pozzuoli: giovani puteolani rapinati da una baby-gang

È successo il 26 dicembre nei pressi della Darsena di Pozzuoli: due giovani puteolani, seduti sui muretti della Chiesa dell’Assunta, sono stati raggiunti da un gruppetto di ragazzi che, mostrando una pistola e con fare aggressivo, hanno sottratto loro denaro pari a 65€.

Gli episodi di microcriminalità a Pozzuoli sono purtroppo diventati frequenti, tant’è che lo scorso 23 febbraio a Pozzuoli il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dall’allora prefetto di Napoli, Claudio Palomba, si riunì a Palazzo Migliaresi su richiesta espressa del Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni. Il vertice fu richiesto alla luce dei numerosi episodi denunciati dai cittadini.

All’incontro parteciparono tutti i soggetti che insieme al Comune lavorano quotidianamente per garantire la sicurezza del territorio. Ma, nonostante l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine sul territorio, appare evidente che ci sia bisogno di unirsi per prevenire e contrastare fenomeni che diventano sempre più frequenti, ai danni di attività commerciali e cittadini.

Come riportato da Cronaca Flegrea, anche il giorno di Natale si é consumato un altro episodio identico: “una coppia di fidanzati è stata rapinata nella serata di Natale mentre si trovava alla Darsena di Pozzuoli, nei pressi della chiesetta. Ad agire sarebbero stati 2-3 giovanissimi che con una pistola hanno intimato ai due di consegnare i soldi che avevano addosso. Preso il bottino, che ammonta a circa 50 euro, i rapinatori si sono dileguati scappando sugli scogli“.

LEGGI ANCHE:

Grazie per l’anno passato insieme

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati