Melito: insegnante ammazzato nel cortile della scuola

Il cugino: “Cronache da Melito, dove si muore senza un perché e tra l'indifferenza generale”

Marcello Toscano, un insegnante di sostegno della scuola media Marino Guarano a Melito di Napoli, è stato trovato morto in un cespuglio del cortile della scuola dove insegnava. La macabra scoperta è stata fatta dal figlio della vittima che, non potendo denunciare la scomparsa del padre perché non erano ancora decorse 24 ore, si era recato a scuola nel tentativo di comprendere i motivi della non reperibilità del padre.

Si indaga per omicidio. Dalle prime indiscrezioni pare che si tratti di un pestaggio seguito da accoltellamento all’addome.

Nello stesso istituto a maggio un ragazzino di 13 anni era stato ferito alla schiena con un’arma da taglio da un compagno, mentre era in aula. Mentre due mesi prima, una bambina di 11, era stata aggredita da una coetanea.

Lo sfogo sui social di suo cugino, Marcello Curzio. “L’hanno ammazzato come un cane nel cortile di una scuola della Repubblica Italiana nella tarda mattinata di un anonimo martedì di fine settembre, cronache da Melito, dove si muore senza un perché etra l’indifferenza generale”. 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati