A Pozzuoli nessun rinvio per l’inizio delle lezioni

E’ previsto per giovedì 24 settembre, come da ordinanza regionale, l’avvio dell’anno scolastico su tutto il territorio della Campania, ma già diversi Comuni hanno deciso di procrastinare l’inizio delle lezioni a causa dei ritardi nelle operazioni di sanificazione delle strutture scolastiche che hanno ospitato i seggi elettorali. E’ giunta nella notte l’ordinanza del Sindaco Luigi De Magistris.

Confermata la stessa decisione per Salerno ed alcuni Comuni del salernitano. In alcuni Comuni del beneventano la partenza slitta addirittura al 1 ottobre.

Mentre a Bacoli la decisione era giunta già nel pomeriggio di ieri. -Ho deciso di accettare l’istanza di alcuni Dirigenti Scolastici – afferma sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Bacoli Josy Gerardo Della Ragione – affinchè il personale scolastico abbia la giusta serenità di adempiere a tutti gli atti necessari ad assicurare un rientro in classe in sicurezza-.

Uno sciopero nazionale dei Sindacati Usb P-I Scuola, Unicobas Scuola e Università e Ricerca è stato, inoltre, indetto e confermato per le giornate del 24 e 25 settembre per tutto il personale della scuola.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati