Festeggiamenti per lo scudetto a Pozzuoli: norme a tutela della pubblica incolumità

Messaggio del Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni relativo all’organizzazione dei festeggiamenti in vista dello scudetto del Napoli:
“Nei prossimi giorni ci prepariamo ad una grande festa. Sono però necessari alcuni provvedimenti atti a tutelare la pubblica incolumità. A tal fine, con ordinanza n. 65 del 2 maggio 2023, consultabile integralmente nella sezione Albo pretorio del sito internet del Comune di Pozzuoli, ho disposto, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟬𝟯/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟬𝟰:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟬𝟰/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟬𝟰/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟬𝟰:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟬𝟱/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯:
Il divieto assoluto di utilizzo e di vendita di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti;
Il divieto assoluto di consumare su aree pubbliche, di somministrare, di vendere o cedere a terzi, a qualsiasi titolo, in loco o per asporto, anche a mezzo dell’utilizzo di distributori automatici, bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, e non alcoliche, in contenitori di vetro, di qualsiasi forma o dimensione (bicchieri, calici, boccali. ecc..), con l’eccezione dei “dehors” o plateatici esterni autorizzati, annessi a pubblici esercizi, alle sale da pranzo e agli spazi destinati agli avventori.
Confidiamo nella collaborazione di tutti, per rendere questo evento un’occasione di festa, senza pericoli per coloro che decideranno di festeggiare nelle piazze della nostra città”.
Leggi anche: ESPERTI VULCANOLOGI IN ARRIVO A NAPOLI (clicca qui)

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati