Questa mattina i dirigenti scolastici degli istituti di istruzione pubblici e privati del territorio di Pozzuoli, hanno incontrato il Sindaco Manzoni per discutere dell’annoso tema del bradisismo.
I punti affrontati sono stati tanti. “Voglio ringraziare tutti per la serietà con la quale hanno ascoltato e proposto soluzioni alle diverse problematiche collegate al bradisismo – ha dichiarato il Sindaco – ma soprattutto alla gestione della comunicazione tra amministrazione, scuola, studenti e famiglie”.
“Abbiamo stabilito insieme di realizzare una serie di incontri singoli con le scuole – prosegue Manzoni – per aggiornare studenti, insegnanti e genitori sullo stato di avanzamento del fenomeno, e per consentire a tutti di avere una corretta informazione su una condizione che viviamo da sempre a causa della natura vulcanica dei nostri Campi Flegrei”.
Questi incontri rientrano nel piano di attività che l’amministrazione Manzoni ha messo a punto fin dal giorno successivo al suo insediamento, affinché si possa convivere con il bradisismo con consapevolezza e resilienza.
All’incontro erano presenti l’Assessore all’Istruzione Vittorio Festa, la Responsabile della Protezione Civile Comunale, Ing. Annamaria Criscuolo, la Dirigente ai Lavori Pubblici Arch. Santina Napolitano e la Comandante della Polizia Municipale Silvia Mignone.
Uno sportello di ascolto per la sindrome da burnout nella zona flegrea