È attiva la piattaforma per l’assegnazione di alloggi popolari in Camapania

Sarà possibile presentare domanda entro il 30 settembre 2022

Dal 30 giugno 2022, è attiva l’innovativa Piattaforma regionale che gestirà per l’intera Regione Campania l’anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP disponibili presso i Comuni e gli enti gestori.

Sulla Piattaforma è possibile scaricare liberamente l’Avviso regionale, approvato con DD 62 del 27 giugno 2022, con cui sono stabilite le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.

Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.

La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, ai sensi dell’Avviso.

Onde evitare errori nella compilazione della domanda, che potrebbero influire sulla posizione in graduatoria, è opportuno che gli utenti reperiscano anticipatamente tutta la documentazione utile a comprovare i requisiti e le condizioni richiesti dall’Avviso (ad esempio l’ISEE).

Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, a partire da oggi gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata: avvisoerp@regione.campania.it

Dalle ore 12.00 del 13 luglio è possibile inserire on line la domanda.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2022 alle ore 14.00.

Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Bando “Home Care Premium”: assistenza ad un familiare non autosufficiente

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati