Da domani, 21 aprile, la Cumana riprende il servizio

Eav comunica che sono terminati nei tempi previsti i lavori di ammodernamento sulla tratta Bagnoli-Torregaveta della linea cumana. I lavori hanno riguardato la messa in servizio del nuovo tracciato dalla Stazione di Pozzuoli alla stazione di Arco Felice di circa 2 km, lo sblocco della nuova Galleria Monte Olibano e, la realizzazione della banchina nella stazione di Gerolomini e infine l’apertura del varco verso la nuova galleria Pozzuoli.

Nella giornata di oggi, 20 aprile, sulla tratta interessata dai lavori, sono in corso le prove di circolazione treni. A partire da inizio servizio di domani, domenica 21 aprile la circolazione riprenderà, con il servizio viaggiatori, sull’intera linea Cumana, da Montesanto a Torregaveta.

Per alcuni giorni a seguire questa sarà interessata da rallentamenti nel tratto di binario nuovo, come normalmente richiesto in questi casi. Tuttavia gli effetti sulla percorrenza saranno contenuti nell’ordine dei 5 minuti di ritardo sugli orari programmati.

Grazie al presidente di EAV Umberto De Gregorio – dichiara il Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni – per aver portato a termine i lavori nei tempi previsti e grazie a tutti coloro che hanno sopportato gli inevitabili disagi con pazienza, consapevoli che il servizio sarà più efficiente e utile per la mobilità urbana e interurbana.

LEGGI ANCHE:

Rubrica “socializziamo”: l’indissolubile legame mente corpo

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati