Bacoli: camera ardente e lutto cittadino per l’on. Scotto di Luzio

È mancato stanotte l’on. Giuseppe Scotto Di Luzio, da tutti conosciuto come “Peppino o’ Ricciulillo”. Giá deputato della Repubblica, consigliere comunale a Bacoli, attualmente in carica, Docente di scuola superiore in pensione, ha rivestito numerosi incarichi locali, provinciali, regionali e nazionali tra le fila del Partito Comunista. Ha assunto incarichi da dirigente sportivo della Sibilla Bacoli. Grande appassionato e conoscitore di arte, dalla musica alla pittura. Tra le sue conquiste più importanti, c’è il passaggio del 25% del territorio comunale, il Centro Ittico Tarantino Campano, tra cui i laghi Miseno e Fusaro, a patrimonio gestito dai cittadini di Bacoli.

Per consentire all’intera comunità di Bacoli di commemorarlo, sarà allestita la camera ardente al Municipio, per la giornata di domani, lunedì 22 maggio a partire dalle ore 8:00.

Le esequie muoveranno alle ore 15:30 dalla Casa Comunale e si svolgeranno presso la chiesa di Sant’Anna.

Domani ci sarà il lutto cittadino e le bandiere istituzionali, su tutti gli edifici pubblici, saranno esposte a mezz’asta. Gli uffici comunali, ubicati presso il Municipio di via Lungolago n.8, resteranno chiusi per tutta la giornata di lunedì, al fine di consentire la camera ardente. Le serrande dei negozi resteranno abbassate a lutto, durante le esequie.

Bacoli ricorderà uno dei suoi figli più preziosi ha dichiarato il Sindaco Josy della Ragione – Bacoli si stringe forte alla sua famiglia. Ci lascia un pezzo di storia della nostra terra. Grazie di tutto, Onorevole. Grazie, Peppino“.

LEGGI ANCHE:

Voci dal carcere: Lazzarelle – una piccola grande realtà

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati