Anche Pozzuoli partecipa al Distinguished Gentleman’s Ride

Il tour dei motociclisti è partito da Paestum in direzione Agropoli

Si è svolto ieri a Paestum il Distinguished Gentleman’s Ride. Pozzuoli c’era con i suoi bikers. L’evento, riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi in favore della ricerca sul cancro alla prostata. L’intento è anche quello di informare in merito alla tutela della salute mentale degli uomini.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Il giro 2022 si è svolto con partenza dall’area archeologica di Paestum in direzione Agropoli, lungo la litoranea. È proseguito verso il centro di Agropoli per poi arrivare al porto, dove i motociclisti hanno fatto una breve sosta per poi fare ritorno a Paestum. Una testimonianza anche dal Gruppo Guzzisti Megaride.

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati