Alluvione a Casamicciola: frana la montagna

Al momento ci sono 13 dispersi, tra cui un'intera famiglia composta dai genitori ed un neonato

E’ un film già visto: come nel 2009, una gran massa di acqua, fango e detriti a Casamicciola si è riversata verso il mare, travolgendo tutto quello che ha incontrato sul suo cammino. Decine di auto sono state trascinate dalla lava e sono finite in mare. Il fiume di fango è giunto fino al piazzale Anna De Felice, intitolato alla ragazza che proprio in quella zona perse la vita travolta dal fango 13 anni fa. Franano anche i Maronti nel Comune di Barano d’Ischia.

Le zone più colpite dall’alluvione sono quelle di piazza Bagni, piazza Maio e Rarone: qui si registra il maggior numero di frane e visto che diverse case sono raggiungibili solo attraverso stradine strette ed impervie. I soccorritori non sono per il momento riusciti a controllarle tutte ed accertare la reale entità di danni alle persone oltre che alle abitazioni.

Soccorso dai Vigili del Fuoco anche un uomo che era stato travolto dal fango. Tutte le forze dell’ordine ed i volontari disponibili sull’isola si sono recati nelle zone colpite e stanno prestando soccorso.

Al momento risultano essere 13 i dispersi e 50 le persone evacuate dalle proprie abitazioni, ma il bilancio è destinato a salire. Sospesi i collegamenti da Napoli verso l’isola d’Ischia, mentre sono attive le partenze da Pozzuoli per consentire l’arrivo ai soccorritori, ma le condizioni del mare sono pessime. E’ operativa una Task Force regionale per offrire adeguati soccorsi ai residenti dell’isola.

CLICCA QUI per vedere le immagini di TeleIschia.

Seguono aggiornamenti.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati