Voci dal carcere: il “progresso” oggi si chiama “dolore”

“Lui solo può con la sua misericordia e potenza ridare a noi tutti il senno ormai perduto…”

Ricevo e pubblico da Anna la consueta preghiera domenicale:

“Poche righe per condividere con me, amiche mie, presenti dinanzi a Dio ed in occasione della messa domenicale, gli accadimenti brutali che hanno investito la nostra società negli ultimi periodi. Episodi di cruda ed efferata violenza ai danni di ragazzine e neo maggiorenni. I media vantano quotidianamente il progresso, l’evoluzione di un mondo sempre più in crescita. Ma tali fatti di cronaca, ritengo ci abbiano riportato all’età preistorica. Quando il fuoco si produceva con le pietre, quando il cibo e tutto ciò che la natura offriva bisognava conquistarlo, quando i rapporti con il prossimo erano senza cognizione di causa, si andava avanti come gli animali. Quegli stessi animali che l’uomo primitivo ammazzava e di cui si nutriva.

L’uomo ancora non aveva raggiunto quello sviluppo e quella crescita che avverrà millenni dopo all’interno di una società orientata da regole e norme che stabilirà ordine e civiltà tra gli esseri umani.

Alla luce di quanto ultimamente accaduto con quella ripetitività e aberrazione brutale e perversa che ha animato gli stupri di gruppo ai danni di ragazzine, sento di affermare quanto siamo tornati indietro e quanto ci siamo allontanati da Dio. Un “progresso” chiamato “dolore” permeato di migliaia di morti x guerre e naufragi, frutto di viaggi di fortuna, per sfuggire a soprusi e povertà.

Vi esorto quindi a pregare tutte, affinché Dio possa accarezzare con le sue mani, il capo degli artefici di chi questo mondo lo sta distruggendo…. Lui solo può con la sua misericordia e potenza ridare a noi tutti il senno ormai perduto, nonché l’indirizzo per arrivare a credere in lui nella sua forza in quella fede cristiana, unico passaporto per una strada rieducativa e civile, una convivenza serena e solidale in una società nella quale non hanno e non abbiamo dimostrato di poterci guadagnare un posto.

Preghiamo affinché il Signore possa farci ritrovare quei valori di vita ormai persi e quell’amore per Lui la cui lontananza ci ha distratto con cattivi pensieri ed azioni. Perdona Signore tutti noi peccatori ed aiutaci a ritrovare quella fiducia necessaria per affrontare questa vita terrena. Scusaci se puoi. E perdona chi non si è reso conto di quanto sia importante il valore della vita. Lode a te Signore!!!”

LEGGI ANCHE:

Mentre Caivano si blinda per l’arrivo del premier un omicidio sconvolge Piazza del Plebiscito

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati