Si è tenuta oggi a Palazzo Migliaresi la manifestazione “DONNA È” a cura della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli. Un lavoro di squadra quello delle 19 commissarie, capitanate da Vittoria di Bonito (presidente) e Marzia Del Vaglio (consigliera delegata per le Pari Opportunità), che ha consentito la realizzazione di una singolare manifestazione. Protagonista la figura femminile. Ha presentato la serata Anna Paparone. Sono intervenute 19 donne puteolane individuate dalla commissione, che si sono distinte per meriti professionali, umani, sociali, culturali e sportivi. Hanno sfilato 20 studentesse dell’IS “Marconi” di Giugliano e della P&P, impersonando Frida Kahlo, figura di donna e di artista. In chiusura un momento musicale con l’artista Diego Sanchez.
Oggi, a Pozzuoli, non si sono “celebrate” le donne. Si è dato il giusto merito all’essenza di tante donne straordinarie nella loro ordinaria eccezionalità. Donne che con la loro vita e con il loro lavoro possono essere esempio e ispirazione per tutti: ragazze e ragazzi giovani, donne e uomini adulti. Donne che, quotidianamente, danno il loro contributo alla nostra comunità, senza aspettarsi premi e riconoscimenti, ma sempre con passione, impegno e grande abnegazione. Proprio a queste donne, invece, si è voluto dare un premio. Il premio più grande che si possa ricevere nella vita: il rispetto e l’ammirazione di un’intera città. E quindi, grazie, per esserci, per esserci state sempre, per averci arricchito, ispirato e guidato, a:
Hanno collaborato: Nicola Arcella make up artist; PIXEL C3; Antonio Riccardo make up Accademy; la Luna Parrucchieri Hair Style di Luca Paparone; Paolo Castaldo consulente di immagine; Ciro Paciolla Hair stylist; graphic di Claudia Cammarota. Le foto sono state realizzate da Enzo Buono.