Il prestigioso Premio “Leone d’oro” al Prof. Antonio Giordano

Pozzuoli si riempie di orgoglio per aver consegnato nel 2017 il Premio Dicearchia ad Antonio Giordano, scienziato di origini napoletane che dirige a Philadelphia lo Sbarro Institute. E la soddisfazione cresce ancor di più quando apprendiamo che ieri al Prof. Antonio Giordano è stato consegnato a Venezia il Leone d’Oro per aver dimostrato la correlazione tra salute e inquinamento soprattutto in Campania con la Terra dei Fuochi. Il premio rappresenta un riconoscimento per la ricerca scientifica sul cancro e per il coraggio di aver disvelato i collegamenti tra la gestione dei rifiuti, controllata dalla camorra e l’incidenza tumorale nei territori campani.

L’iniziativa è partita dal Magistrato Catello Maresca che ha candidato il prestigioso Istituto di ricerca oncologico di Philadelphia nella persona del suo Fondatore e Presidente.

Il suo instancabile impegno ha consentito di fare piena chiarezza sull’allarmante legame tra cattiva ed affaristica gestione dei rifiuti e l’incidenza del cancro.

Ci sono state molte altre scoperte nel campo oncologico dell’Istituto Sbarro, l’ultima grazie alla sinergia con l’Istituto Pascale di Napoli  che riguarda la proteina Cdk9 per riparare il DNA alterato e consentire di generare nuovi farmaci per curare le patologie oncologiche.

Grazie di esistere prof. Antonio Giordano. Auguri anche al suo prestigioso team.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati