Viviamo in condizioni molto delicate, tra incertezze e contrasti tra i vari livelli istituzionali, con limitazioni delle nostre libertà individuali per la crescente diffusione del virus e per il comportamento di una minoranza di decerebrati. Ciò nonostante, si ritiene importante non trascurare problemi che ad esse sono direttamente collegati, come l’inquinamento ambientale.
Pertanto va apprezzata l’iniziativa dell’Associazione “Salute e Ambiente”, in lotta da anni per la delocalizzazione delle Fonderie Pisano di Salerno, che ha indetto il concorso “Fotografa l’inquinamento”, nell’ambito del Festival dei Diritti Sociali, che si svolgerà on line a partire dal prossimo 2 dicembre.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che, attraverso una foto, vogliono denunciare un inquinamento di qualunque genere perchè è finalizzato ad accendere un riflettore su una problematica che più di tutti sta distruggendo il nostro pianeta.
Le foto saranno valutate dall’Officina artistica e casa di produzione cinematografica “Vitruvio Entertrainment”; quella vincitrice sarà inserita all’interno di un opuscolo on line con intervista all’autore. Dovranno essere inviate entro il prossimo 28 novembre all’indirizzo email festivaldeidirittisociali@gmail.com.
All’iniziativa hanno aderito artisti e tecnici dei diversi settori, i quali sensibilizzeranno l’opinione pubblica con seminari on line e video lezioni.