Incendio alla Villa Comunale di Napoli

Partite probabilmente dal banano posto all’ingresso della Villa comunale che dà su Piazza Vittoria, le fiamme, il fumo e le scintille sono divampati intorno alle 18,45.  Attoniti i cittadini che hanno assistito impotenti ad un inquietante spettacolo. Tempestivo l’intervento dei custodi e dei Vigili del fuoco. Le cause al momento non sono note, ma le prime ipotesi le attribuirebbero all’esplosione di alcuni fuochi d’artificio da parte di ragazzi subito dileguatisi. Sul posto ci sono le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

È incredibile che il poco verde cittadino invece di essere tutelato venga devastato in questo modo“, è stato il commento, in una nota congiunta, del consigliere di Europa Verde in Campania Francesco Emilio Borrelli, e di quelli del Sole che Ride alla Municipalità I Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Il sindaco Gaetano Manfredi, con l’assessore al Verde Vincenzo Santagada, si è recato sul posto. “Mi hanno avvertito e sono venuto subito, ma l’incendio era già stato spento. Ho parlato con i vigili del fuoco – ha spiegato Manfredi – Probabilmente c’è stato un innesco e adesso loro stanno valutando da cosa è stato generato, più che doloso potrebbe esserci stata la presenza di materiale infiammabile, forse una bici elettrica. I danni sicuramente sono molto limitati perché c’è stato un intervento immediato da parte dei custodi che hanno chiamato i vigili del fuoco. Chiaramente sulla Villa Comunale dobbiamo intervenire ed è una nostra priorità, con una risistemazione, una manutenzione straordinaria. Domattina ci sarà una valutazione degli agronomi del Comune per valutare anche la stabilità dei due alberi colpiti, intanto la zona sarà transennata per la sicurezza”, ha quindi concluso il primo cittadino.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati