Disastro di Casamicciola: ritrovato THOR, il pitbull disperso

L'agghiacciante racconto dei superstiti della frana

Con il ritrovamento avvenuto oggi di altri tre corpi, sale a 11 il bilancio accertato delle vittime della frana di Casamicciola. Si tratta di Gianluca Monti, il papà dei tre bambini ritrovati nei giorni scorsi, Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata e Valentina Castagna. Risulta ancora dispersa Mariateresa Arcamone, la mamma dei bambini.

I racconti dei superstiti sono agghiaccianti: “Ci siamo dovuti buttare giù, ho creduto di morire” racconta Enrica Del Sole: lei e il marito si sono salvati dalla frana di sabato scorso. Mentre il Monte Epomeo seppelliva sotto un fiume di fango e detriti abitazioni e strade, spazzando via tante vite, ferendone altre e causando oltre duecento sfollati, loro si sono salvati per miracolo, gettandosi dalla finestra della camera da letto appena hanno capito che la frana li stava per travolgere.

Nel corridoio ho visto fango e acqua“, ha spiegato Enrica Del Sole ai microfoni del Giornale Radio Rai, “siamo dovuti scappare dalla finestra della camera da letto, scalzi. Pioveva tanto, che non si vedeva niente. Con la luce del telefonino cercavamo di capire dove potevamo scappare: poi abbiamo sentito la seconda frana che scendeva e ci siamo dovuti buttare giù, in un terreno abbandonato“. Enrica mostra ancora le ferite che ha riportato in quella caduta: sono i graffi delle spine dei cespugli dove era finita. “Io cadevo e mio marito mi afferrava: ad un certo punto ero sfinita, ho pensato non ce la faccio più, sono morta. Dietro sentivo il frastuono che scendeva e lui, mio marito, mi ha afferrato e mi ha fatto alzare: mi diceva corri, corri”. E alla fine ce l’hanno fatta, sono riusciti a salvarsi. “Ma sono ancora terrorizzata“, ha detto la donna tra le lacrime.

Oggi è stato ritrovato anche un pitbull che risultava disperso: THOR si era rifugiato all’interno di un canalone e dopo alcune segnalazioni è stato recuperato dai volontari della LAAI (Lega Animali & Ambiente delle Isole del Golfo). E’ stato restituito all’affetto della sua famiglia che vive non lontano da Via Celario.

Fonte: FANPAGE

LEGGI ANCHE:

Voci dal carcere: Anna si racconta – sesta parte

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati