Napoli in sold out a Natale: trasporti no stop

Napoli é in sold out per le prossime festività natalizie e cosi ANM, EAV e AIR sottoscrivono un accordo che prevede bus, metro Linea 1 e funicolari no stop nelle giornate di Natale 2022 (25 dicembre) e di Capodanno 2023 (1 gennaio).

La nota, redatta a cura delle aziende di trasporto, è stata trasmessa oggi alle OO.SS.: Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna, Faisa Cisal, Faisa Confail, Orsa, Usb Lavoro Privato.

Il periodo post pandemico ha comportato un boom continuo di turisti in tutte le città d’arte e anche a Napoli gli operatori turistici prevedono tantissime presenze. Ciò ha spinto gli Enti Pubblici e la stessa Regione Campania a chiedere un servizio che non preveda chiusure durante il predetto periodo festivo. Già durante il ponte di Ognissanti Napoli è stata presa d’assalto: cinquantamila pernottamenti in 4 giorni. Centomila passeggeri in transito a Capodichino, di cui 65mila provenienti dall’estero, 35 mila dall’Italia. Complici le alte temperature che hanno spinto ancora di più i viaggiatori a scegliere Napoli come meta.

Le aspettative sono buone anche per il Ponte dell’Immacolata: per tale festività si prevede il tutto esaurito. Le strade che conducono a San Gregorio Armeno sono il traguardo più ambito sia da residenti in Campania che dai turisti.

LEGGI ANCHE:

Voci dal carcere: Anna si racconta – quarta parte

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati