Voci dal carcere: “Insegnaci a operare scelte che seguano sempre il Tuo volere”

La pastorale carceraria consente a noi volontari delle parrocchie flegree, di entrare in contatto con le detenute della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli durante le celebrazioni liturgiche. E’ palpabile il “sentire” di queste donne che vi partecipano: esse scelgono di riporre nella Fede la loro ricerca di Pace. Le parole della supplica scritte da una delle sorelle detenute, sono pregne della volontà di affidarsi e di rimettere la propria vita a Lui, affinché possa guidare i loro passi e ricondurli sulla via della redenzione.

“Padre Nostro, tu che conosci i nostri cuori e che ami e prediligi ciascuna di noi donne prostrate qui dinanzi a Te, insegnaci a mettere in atto comportamenti ed operare scelte che seguano sempre il Tuo volere, mai contrari alla Tua volontà.

Di frequente sbagliamo allontanandoci dalla Tua parola, ma sappiamo che continui ad amarci e a conoscerci, come il pastore che va a caccia della pecorella smarrita. Tu che non ti stanchi mai di bussare alla porta del nostro cuore, affinché lo spalanchiamo a Te, continua ad iniettarci il Tuo amore e la fiducia nei Tuoi consigli. 

Maria Santissima, fin dall’eternità della Sua nascita è stata prediletta da Te, Trinità d’amore. In Maria troviamo il più bel segno di speranza, di certezza nella Tua bontà che ci possa essere offerto generosamente. Come Maria, anche noi siamo chiamate a realizzare stupendi progetti d’amore, con il cuore simile al Suo: disponibile, umile, coraggioso. Quindi, nel recitare il Rosario, Ti invochiamo Signore: mostraci il Tuo volto perché in Te speriamo. E Tu Vergine Santa, donaci il Tuo sguardo: perché è con Te che crediamo ed è con Te che amiamo. Amen.”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati