La camera di commercio, capitanata da Ciro Fiola, a partire dal 15 novembre, regalerà al capoluogo partenopeo il suggestivo spettacolo delle Luci di Natale. Un albero di 20 metri in piazza Plebiscito. Un babbo Natale alto 10, metri in piazza Municipio, la carrozza di Cenerentola e una principessa di Disney in Galleria Umberto. Un mega angelo con le ali aperte e angeli dorati suonatori di tromba davanti al Duomo. E ancora, delfini e vele in via Partenope, pupazzi di neve e pinguini in piazza dei Martiri.
36 piazze e 140 km di strade saranno illuminate dopo il buio dello scorso anno. I fondi (bando da 2,2 milioni di euro) sono di provenienza europea. “Siamo partiti dalle periferie per arrivare al centro della città – dichiara Fiola – Per la prima volta illuminiamo le sei piazze di Scampia, per esempio, o strade come via Santa Teresa al Museo, o via Miano. Oltre al centro commerciale di Napoli che sarà ancora più bello”.
Soddisfazione espressa dai commercianti del centro storico e delle principali vie dello shopping, perché l’accensione delle luminarie natalizie durante il mese di novembre è in linea con le capitali europee e favorisce l’incremento degli acquisti da parte dei consumatori.