I giornalisti dipinti come “i pappagalli dei politici”: migliaia nelle piazze contro il Green Pass

Quindicesimo sabato di proteste no stop in tutto lo stivale: profili di un popolo che cambia

Milano, Torino, Pisa, Trento, Genova, Firenze, Napoli: ancora in piazza, per la quindicesima settimana, centinaia di migliaia di persone che si oppongono al Green pass e, unitamente a tale protesta, esprimono indignazione per la bocciatura da parte del Senato del ddl-ZAN. Senza alcuna distinzione tra vaccinati e non, ecco il popolo che prende coscienza di sé e lotta per la difesa dei propri ideali.

A Milano presidio di lotta in piazza Duomo.  il sit-in ‘No paura Day’ in piazza Duomo. Circa 5 mila persone si sono ritrovate per un’assemblea. In concomitanza, un corteo spontaneo è partito da piazza Fontana.

A Pisa, oltre 4 mila persone in corteo. I manifestanti sono arrivati da Livorno, Massa, Carrara, Firenze, Pistoia e anche da La Spezia. Cartelli di solidarietà ai Coordinamenti No Green Pass di Trieste.

A Genova 3 mila persone con Stefano Puzzer e i portuali di Trieste. Puzzer, ha parlato a piazza Matteotti.

A Firenze assemblea in piazza e corteo.  Iniziativa partita in corso in piazza Santissima Annunziata, promossa da un coordinamento unitario dei gruppi che in questo ultimo anno e mezzo si sono opposti alle misure anti covid, a partire dai vaccini fino al Green pass. Firenze No Green Pass.

A Napoli, 2 mila persone hanno sfilato in Via Toledo contro essersi dati appuntamento alle 17.00 in piazza Dante per un flashmob di canti e balli in cui non sono mancati cori offensivi nei confronti del Governo – i più bersagliati il premier Draghi e il governatore De Luca, ma anche i giornalisti apostrofati come pappagalli – i manifestanti si sono mossi in corteo fino alla Prefettura in Piazza del Plebiscito. Alle 15 c’era già stata in Piazza Dante un’altra manifestazione pacifica di “OM NAPOLI”.
Clicca qui per le immagini

Si ringrazia il mattino di Napoli.

FONTI: Il Mattino – il Desk

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati