Una puteolana premiata al Parlamento Europeo per la Poesia Napoletana

Mercoledi’ 22 Novembre, nella Capitale d’Europa, la bellissima Strasburgo, si e’ svolto il Premio Speciale Poesie al Femminile X Edizione, 8° tappa speciale. Pasqualina Petrarca Cicale, gia’ docente di matematica con la passione per la Poesia, l’arte e l’ambiente, é stata premiata con la poesia “I’o facci ‘o ammor’e c’u te” dedicata alla madre, la scrittrice, musicista, drammaturga, Maria Panetty Petrarca, alla quale il Comune di Pozzuoli ha dedicato una Piazzetta.

Alla manifestazione erano presenti insigni onorevoli, tra cui Matteo Adinolfi vicino all’arte e alla cultura; altresi’ autorevoli giornalisti parlamentari tra cui il noto Massimo Lagomarsino.
Il Presidente, nonche’ ideatore del Premio “Strade della Poesia”, prof. dott. Luigi Ruggieri, ha insignito l’autrice tra le poetesse speciali d’Italia con diploma e targa onorifica.

La motivazione del premio e’ la seguente:
la poetica dell’autrice e’ portatrice di linguaggi originali che esprimono valori umani e culturali attraverso concetti e parole in vernacolo della lingua partenopea in forma di autentica e rara bellezza

Il Blog di Giò esprime all’autrice le più vive congratulazioni.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati