Un vigile del Fuoco puteolano premiato al Consiglio Regionale della Campania

Salvò la vita ad un uomo praticandogli il massaggio cardiaco

Il Consigliere regionale Onorevole Erasmo Mortaruolo ed il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania Emanuele Franculli, nel pomeriggio di ieri hanno conferito a Raffaele Aragri, vigile del Fuoco di Pozzuoli, un attestato di merito per aver salvato la vita ad un uomo lo scorso 3 marzo.

La cerimonia si è svolta presso il Consiglio Regionale della regione Campania. Aragri, in forza al Comando Provinciale di Napoli, “il giorno 3 marzo 2023, libero dal servizio effettuava il salvataggio di una vita umana, trovandosi presso la stazione metropolitana di Quarto (NA) ove si avvedeva di una persona riversa e priva di respiro e di battito cardiaco. Immediatamente prestava soccorso praticando le manovre di rianimazione cardiopolmonari. Riusciva ad avere un primo riscontro positivo, e successivamente liberava al malcapitato le vie aeree. Subito dopo provvedeva ad allertare il Soccorso 118, riferendo le condizioni del malcapitato fino all’arrivo del soccorso sanitario in posto“.


Un vero esempio di grande competenza e doti umane: il riconoscimento vuole dare atto al nostro concittadino che il coraggio dimostrato in tale situazione di elevata criticità, ha salvato la vita ad un uomo. Raffaele in quei minuti si trovava fuori servizio, ma non ha esitato un istante ad intervenire e a rianimare la vittima che improvvisamente si era accasciato a terra (clicca qui per leggere l’articolo de Il MATTINO).

Clicca qui per vedere il video della premiazione.

A Raffaele le più sentite congratulazioni de Il Blog di Giò

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati