Tre incontri gratuiti per sostegno psicologico

Per affrontare lo stress del fenomeno del bradisismo la Diocesi di Pozzuoli e l’associazione Emdr incontrano i cittadini in 3 appuntamenti

La Diocesi di Pozzuoli insieme all’associazione Emdr Italia organizzano tre incontri di supporto psicologico, psico-educazione e prevenzione dello stress cronico, rivolti a tutti coloro che a causa del fenomeno sismico degli ultimi mesi sentono la necessità di essere sostenuti nella gestione dell’ansia, del panico e dello stress.

Gli incontri si terranno: venerdì 10 novembre (ore 18-20) nella parrocchia Immacolata e S. Raffaele di Agnano, via Ruggiero 23, Napoli;  venerdì 10 novembre (ore 18-20) nell’Auditorium del Villaggio del fanciullo, via Campi Flegrei 12, Pozzuoli; venerdì 17 novembre (ore 18-20) nel teatro della parrocchia S. Artema in Monteruscello, via Modigliani, 2 Pozzuoli.

L’idea di questi incontri nasce dalla premura del vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano, il quale, dopo aver accolto da diverse persone richieste di aiuto, sfoghi e preoccupazioni circa il disagio psicologico causato dall’ansia legata al fenomeno del bradisismo, si è rivolto all’Associazione Emdr Italia – associazione scientifica di psicologi e psicoterapeuti da sempre impegnata sul fronte umanitario e sugli interventi di sostegno psicologico in situazioni emergenziali e traumatiche – la quale ha prontamente e generosamente risposto offrendo la propria disponibilità. Gli incontri prevedono la partecipazione dell’Ordine degli Psicologi della Campania. La partecipazione agli incontri – totalmente gratuiti – è libera.

COMUNICATO STAMPA

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati