Ieri, in un caldo sabato soleggiato, la piccola Vittoria Scarpa, 5 anni, giocava in spiaggia con la sorellina più piccola. Mamma vicino a loro a vigilare. Ed ecco, un solo attimo di distrazione e la bimba sparisce dallo sguardo del genitore. I fatti sono accaduti intorno alle 15 su una nota spiaggia di Torre Annunziata. Immediatamente è scattato il tam tam tra i vari lidi e sui social. Ma dopo circa un’ora di ricerche in mare è comparso il corpo esanime della piccola. Vani i tentativi di rianimarla. La piccola è deceduta poco dopo in ospedale.
Antonio Boccia, il titolare del Lido Risorgimento ha dichiarato: “In un primo momento le ricerche si sono concentrate sull’arenile, convinti che la bambina si fosse allontanata in uno degli altri stabilimenti presenti in zona. Poi la decisione di controllare anche in mare. Io stesso sono andato con la mia barca di salvataggio fin sotto la scogliera, ma poi i carabinieri l’hanno ritrovata. Non riesco a immaginare cosa sia accaduto”, ha concluso in preda allo sgomento.
La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo di indagine ed il corpicino è stato affidato ai sanitari per l’autopsia.