Suggerimenti per il tempo libero

L’estate in Campania é ricca di eventi interessanti. Oltre agli eventi di Pozzuoli (CLICCA QUI) e Bacoli (CLICCA QUI), ci sono alcune sagre, non lontano da noi, dedicate agli amanti delle arti culinarie.

Per queste persone, appuntamento d’obbligo é il centro storico di Riardo, un piccolo e caratteristico Borgo in provincia di Caserta: il 21 e il 22 luglio si terrà la diciottesima edizione della Sagra borgo con “La tradizione della Carne Salsicciara”. Si tratta di un sugo tipico di carne da gustare sugli gnocchi che saranno fatti artigianalmente sul posto. L’evento é arricchito anche da altri sapori tipici di questo luogo, come salumi e formaggi di produzione locale. Il tutto sarà rallegrato da due giorni di musica.

Altro interessante evento si terrà a Colle Sannita, in provincia di Benevento: la Sagra della Birra, giunta alla sua sesta edizione, si terrà dal 27 al 31 luglio. Saranno presentate birre artigianali di ogni tipo, per l’esattezza 60 tipologie, oltre a poter gustare prodotti enogastronomici e ascoltare della buona musica per ben 5 giorni. 

A Teora, in provincia di Avellino, dal 21 al 23 luglio si terrà la manifestazione Wine & Taranta Fest: è un tuffo nella gastronomia locale fra prodotti tipici e vini genuini. Non manca l’artigianato e tre giorni di musica che rallegreranno l’incontro con questo tipico borgo dell’Irpinia.

Si ringrazia proiezioni di borsa.com

Rapporto Ecomafia 2023 di Legambiente: “scudetto” dell’illegalità alla Campania

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati