Se non sai che serie tv scegliere, questo è l’articolo per te. Le serie sono il passatempo per moltissime persone grazie alle piattaforme come Netflix, Amazon Prime, Disney+ ecc… Sarebbe bello collezionare tutte le stagioni delle proprie serie preferite. Un vero sogno. Ci sono delle serie che, secondo il mio parere, devono essere obbligatoriamente viste. La lista è lunga, perché escono capolavori ogni giorno, ma stilerò la lista delle 11 più belle.
Senza un ordine specifico, perché spazieremo tra generi, la prima serie tv è “Breaking Bad“. Questa serie narra di un professore di chimica di Albuquerque che, scoprendo di avere un cancro ai polmoni, inizia a produrre metanfetamina con l’aiuto di un suo ex studente. L’ideatore di questa serie è Vince Galligan, ed è una delle serie più belle e guardate.
Successivamente, passando alle serie nell’ambiente carcerario, un’altra che ha riscontrato molto successo è “Prison Break“. Questa serie parla di un ingegnere che, con la sua brillante mente, cerca di far evadere suo fratello dal carcere di Fox River. Lincoln è incastrato ed è condannato alla pena di morte sulla sedia elettrica. Questa serie è stata creata da Paul Scheuring, ha cinque stagioni ma non si sa se ce ne sarà un’ulteriore o se decidono di concluderla.
Cambiando di nuovo genere, una serie piena di intrighi e di misteri è “Pretty Little Liars“. Quattro ragazze, dopo la scomparsa di un’amica del gruppo, iniziano a ricevere dei messaggi minacciosi da una persona che le ricatta. E’ scritta da Sara Shepard ma ideata da Marlene King e ne susseguono due spin-off, uno intitolato “Ravenswood” e l’altro “pretty little liars-the perfectionists“.
Parlando ora di medioevo, c’è una serie che ha riempito il cuore di tantissime persone, e sto parlando di “Game of Thrones” o “Il Trono di Spade”. Una serie con molta azione, narra di 7 territori che dopo un’apparente pace, sono protagonisti di una guerra: chi conquisterà il trono di spade che controlla tutti i regni?. L’ideatore è David Benioff e D.B. Weiss. Essi si nono ispirati grazie ai romanzi di George R.R. Martin. La serie è conclusa e adesso sta per uscire lo spin-off intitolato “House of the Dragon” sulla famiglia Targaryen.
Sempre ambientata nel passato, ma questa volta a Birmingham nel 1919, è la famosissima serie intitolata “Peaky Blinders” che si ispira proprio alla banda criminale alimentata dalla miseria economica della classe operaia in inghilterra. Racconta della famiglia Shelby, in particolare Thomas Shelby, che è il leader della banda. Creata da Steven Knigth, ha 6 stagioni ed è conclusa.
Tra le serie che io definisco “tranquille” c’è “How I met your mother“. In questa serie il protagonista, Ted Mosby, racconta ai propri figli come ha conosciuto la madre, quindi sono documentate tutte le sue vicende e quelle dei suoi quattro amici. E’ comica, quotidiana e piacevole. I creatori sono Craig Thomas e Carter Bays. Inoltre ha uno spin-off uscito l’11 maggio 2022 intitolato “How I met your father“.
Una’altra è “Gossip Girl“, perfetta per chi ama la moda e i pettegolezzi. Questa serie è girata nell’Upper East Side a New York, città dove vivono i protagonisti. Parla della loro vita quotidiana che è sconvolta da questa entità anonima, chiamata Gossip girl, che pubblica notizie su di loro che fanno parte dell’èlite di Manhattan. Ha sei stagioni ed è conclusa.
Proseguendo con il genere riguardante l’azione, c’è “La casa de papel” o “La casa di carta”. E’ incentrata su un gruppo di rapinatori guidati da “il professore” che fanno irruzione nella Zecca dello Stato. Pensata da Alex Pina ha cinque stagioni ed è conclusa.
Se invece amate il mondo dei vampiri e lupi mannari ci sono due serie perfette per voi:
la prima è “The Vampire Diaries“. Una serie fantastica piena di avventure e di amore. E’ ambientata a Mystic Falls, in Virginia, dove una ragazza di nome Elena Gilbert incontra un vampiro di nome Stefan Salvatore e da quel giorno la sua vita e quella dei suoi amici cambia radicalmente. E’ prodotta da Kevin Williamson e Julie Plec ma è basata sul libro “il diario di un vampiro” di Lisa J. Smith. Inoltre ha anche due spin-off, “the Originals” e “Legacies“.
La seconda è “Teen Wolf“, basata più su lupi mannari. Parla di un giovane ragazzo che viene morso da un lupo mannaro e lo diventa anch’egli, cambiando la sua vita e quella dei suoi amici. E’ stata sceneggiata da Jeff Davis ed entro la fine del 2022 esordirà il film della serie.
Infine, continuando sul genere fantastico, se amate le fiabe della Disney e non solo la serie perfetta per voi è “Once Upon a Time“. Questa serie unisce tutte le favole facendole vivere insieme. Si basa tutto su un incantesimo che viene lanciato per bloccare il “sortilegio oscuro” che la regina cattiva ha intenzione di lanciare. L’obiettivo è quello di far dimenticare a tutti le proprie origini. Solamente la figlia di Biancaneve e il principe possono far tornare la memoria a tutti. La serie ha sette stagioni e ha uno spin-off “c’era una volta nel Paese delle Meraviglie“, basato su “le avventure di alice nel paese delle meraviglie“.
Queste sono le serie tv più belle da vedere assolutamente: sceglietele in base al vostro gusto. In questo periodo ne vanno di moda tantissime, ma queste sono la base.
📺 per visualizzare i link dei prodotti clicca le parole rosse
📺 segui il profilo instagram del blogdigio e di evamartino
📺 leggi anche questo 🡓: