Scuole chiuse a Napoli e Pozzuoli per allerta meteo

ALLERTA METEO IN ATTO: ARANCIONE FINO ALLE 23.59 DI DOMANI, LUNEDì 26 SETTEMBRE

I Sindaci di Napoli e Pozzuoli, (rispettivamente Gaetano Manfredi e Luigi Manzoni), comunicano con ordinanza la chiusura, per la giornata di domani, di scuole, cimiteri e parchi, a causa di allerta meteo arancione.

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito dell’allerta meteo diramata ieri di livello Arancione, sta monitorando in h24 l’evolversi della situazione e l’impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari.

Il Centro funzionale della Regione, valutato l’evolversi della perturbazione, ha prorogato l’allerta meteo emanando un nuovo avviso di criticità di livello Arancione anche per l’intera giornata di domani sull’intero territorio regionale.

I temporali di forte intensità proseguiranno almeno fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre su tutta la Campania.

Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, e parti di cornicioni. Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento. Evitare gli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario”. 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati