Sabato Flash Mob a Piazza Municipio in favore delle famiglie omogenitoriali

Le dichiarazioni di Gabriella, mamma di due splendidi gemelli

Le associazioni LGBTQIA+ hanno organizzato per sabato 25 marzo alle ore 16.30 il Flash Mob “E figl so’ piezz’ ‘e core. Giù le mani dai diritti!

Dopo l’ennesima e gravissima azione discriminatoria promossa da questo Governo, che ha visto nel mirino le bambine e bambini in famiglie omogenitoriali, sottraendo loro in maniera sostanziale il diritto di veder riconosciute entrambe le figure genitoriali, seguendo gli esempi di Milano e Firenze che hanno visto a manifestare oltre 10.000 persone, le associazioni LGBTQIA+ campane scendono in piazza per ribadire con fermezza che sui diritti non si accettano passi indietro, ma solo in avanti.

“Siamo una famiglia – scrive Gabriella De Simone Siamo in quattro da 7 anni. Noi, due adulti e loro i nostri figli, due gemelli meravigliosi che hanno raddoppiato la felicità non solo a casa ma per tutti, parenti e amici. Siamo una famiglia tradizionale, festeggiamo anche Halloween e appena possibile, liberi dal lavoro e dai compiti, amiamo uscire da casa per scoprire musei, paesini arroccati, spiagge libere. Da un po’ a casa nostra si parla solo di dinosauri e meteoriti, ma come genitori sosteniamo le passioni e le attitudini dei nostri figli. E così tra calcetto, lezioni di inglese, pizze e feste con gli amichetti, riempiamo le nostre giornate. Siamo 4. Un nucleo familiare. Due gemelli e due mamme. Ci sono giorni meno felici, solo per noi mamme. Nel nostro paese una delle due non è riconosciuta come tale e abbiamo paura per i nostri figli che non hanno il diritto di avere due genitori legalizzati come gli altri bambini. Insegniamo loro a credere nella civiltà, nell’eguaglianza, nell’amore per la vita, nel rispetto di razze e genere. Credono che sia già così e da tempo. È l’unica bugia che abbiamo detto, fargli credere che in Italia non ci siano differenze e che tutti i bimbi sono uguali. Noi ci auguriamo soltanto che per loro il futuro sia pieno di Amore… perchè è l’ Amore che crea una famiglia…”

L’appuntamento é per il 25 marzo alle 16.30, presso piazza Municipio a Napoli, per il flash mob promosso da Associazione Famiglie Arcobaleno, Coordinamento Campania Rainbow, Agedo Napoli, Antinoo Arcigay Napoli, Alfi Napoli Le Maree, Associazione Transessuale Napoli, I Ken, Pride Vesuvio Rainbow, Pochos Napoli, Apple Pie Avellino, D.R.O.P Penisola Sorrentina, Rain Arcigay Caserta, ARCO, Polis Aperta e Fondazione G.I.C. e con il sostegno del Comune di Napoli e del sindaco Manfredi.

L’invito, oltre che a tutta la cittadinanza, è esteso a sindache e ai sindaci dell’area metropolitana e regionale, nonché all’ANCI, in quanto figure in prima linea nella battaglia per il riconoscimento dei diritti e A.N.U.S.C.A. (‘Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe).

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati