Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, lo scorso venerdì ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che “con le firme degli ultimi assunti che si stanno effettuando oggi, si completa il grande lavoro fatto per la ripresa dei servizi ex CTP. – Dichiara altresì che si sono salvati di tutti i dipendenti.
Grazie ad un grande sforzo organizzativo e finanziario – continua De Luca – le aziende regionali EAV ed AIR hanno assunto ex novo 436 dipendenti della ex CTP con effetto a partire dal 2 maggio (oltre ad altri 47 che saranno accompagnati al pensionamento).
Il servizio sulle linee ex CTP riparte con i primi 45 bus nuovi di proprietà regionale; e verrà incrementato nei prossimi mesi progressivamente con l’acquisto di bus usati grazie ad un finanziamento regionale ad hoc della Regione Campania di 15 milioni”.
Ci eravamo occupati della vicenda nel mese di febbraio (clicca qui per rileggere l’articolo). Le associazioni e cittadini della zona flegrea, avevano organizzato un sit-in presso il deposito dei pullman di Via Campana a Pozzuoli.
Il consesso aveva lo scopo di esprimere solidarietà ai lavoratori. Inoltre si richiedeva ai Sindaci della zona di sollecitare Città Metropolitana e la Regione Campania per una rapida conclusione della vertenza. L’annosa situazione, infatti, ha provocato moltissimi disagi ai pendolari e agli studenti. In particolare a quelli residenti lungo la fascia Licola-Varcaturo-Lago Patria-Mondragone, nonché ai cittadini che devono recarsi presso vari Uffici oppure presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie e non sono in possesso dell’auto.
Le tratte prevedono i seguenti itinerari:
La Schiana – Toiano – Via roma – Pozzuoli via Fasano
Lago Patria – Licola – Napoli Piazzale Tecchio Rossa feriale
Lago Patria – Napoli Piazzale Tecchio Nera festivo
Lago Patria – Napoli Piazzale Tecchio nera
Monteruscello – Arco Felice – Pozzuoli
Monteruscello – Capomazza – Pozzuoli – Ordinario
Pozzuoli Lago Patria orario feriale
Pozzuoli Lago Patria orario festivo
Pozzuoli Licola via Cuma – ordinario
Si ringrazia POZZUOLI 21 per i link di collegamento.