Ricordando Lia a 10 anni dalla sua dipartita

Lettera per Lia: “Sorella cara, 10 anni senza di te sono un peso ancora molto duro da portare sulle spalle. Abbiamo condiviso tutto per 40 anni, tu eri l’altra metà di me, il completamento, la compensazione, il suggello di un legame di sangue. Quando sei andata via ho riformulato la mia vita su nuovi equilibri, una sorta di riadattamento, che però mai ha compensato il vuoto. In questi lunghi anni di te è rimasta la luce di quel sole che tanto amavi; le innumerevoli foto che parlano delle tue passioni, dei tuoi lunghi viaggi e del legame con tutti noi; i messaggi sui social delle tue battaglie contro gli affaristi della sanità e contro i politici collusi che ti hanno condannata a morte. Continua a brillare nel cielo e proteggici.

Ricorderemo Lia giovedì 22 settembre alle ore 19 presso Chiesa Santa Maria delle Grazie con una Messa in suffragio della sua anima benedetta. Pregheremo anche per le vittime di tutti i disastri ambientali, per la famiglia Carrer a 5 anni dalla tragedia della Solfatara e per tutte le vittime della Sofer.

E se oggi, giorno del mio compleanno, qualcuno mi chiedesse: – “Di che cosa soffri?” Gli risponderei con le parole di René Char: – “Dell’irreale intatto dentro il reale devastato”… Buon compleanno a me… a me che sono fragile, e me ne frego.

LEGGI ANCHE:

Voci dal carcere: “Accada quel che accada, sempre sarà Dio”

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati