“Primavera d’arte nei Campi Flegrei” Arte, musica e cultura a Quarto il 7 e 8 marzo

Negli spazi eleganti de L’Arcadia Restaurant (Via Vicinale Bosco, 29 – Quarto), prenderà vita “Primavera d’Arte nei Campi Flegrei”, un evento culturale che celebra l’incontro tra artisti e territorio. Promossa dall’Associazione Culturale “Anteas Amici dei Campi Flegrei APS”, in collaborazione con “Arte nei Campi Flegrei”, e con il contributo del Director Michele Orlando, la manifestazione presentata dalla giornalista Lucia Falanga, sarà un viaggio tra pittura, letteratura, fotografia, artigianato, ceramica e cake design.

Per due giorni, dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 21.00, il pubblico potrà immergersi in un percorso artistico fatto di incontri e racconti. La rassegna dedicherà attenzione alla pittura con la presenza di Antonio Ciraci, Mina Di Nardo, Ciro D’Alessio, Antonietta Righi, Francesca Rusciano e Antonio Vitale; alla letteratura con la presenza degli autori Luisa De Franchis, Matilde Iaccarino, Caterina Laita, Carla Marcone, Giorgio Moio, Mimmo Tiseo e Giuseppe Varriale. Non mancherà una sezione riservata alla ceramica, con le creazioni di Emilia Balestrieri e Rosalba Di Chiara, e all’artigianato, che prenderà vita nelle opere di Anna D’Aniello, Luigi Di Stasio, Luisa Mancino, Raffaele Mele, Armando Tallone, Giuseppina Venice e Poldina Venice. Altro spazio di rilievo sarà focalizzato sulla cake art con le creazioni di Elsa Reder. A catturare i momenti più significativi dell’evento, fotografia con Mariano Stellatelli.

Ad aprire la manifestazione, I Cantori Popolari Flegrei, Vincenzo Boccardi, Rino Di Bonito e Umberto Gison, con la partecipazione di Antonio Vitale presentati da Salvatore Notari.

La partecipazione sarà gratuita e l’ingresso sarà libero a tutti.

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati