Presso il Santuario di San Gennaro presentazione del libro di Giovanna Di Francia

Continua nei Campi Flegrei la presentazione del libro di Giovanna Di Francia “Anche in Carcere Viene Natale“: scuole, parrocchie, centri culturali, si sono mostrati sensibili alla delicata tematica che tratta dell’ambiente carcerario e delle storie di sofferenza delle persone recluse presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

La vita personale di Amanda, le sue fragilità, le sue sofferenze e i suoi successi, si intrecciano con le storie di alcune donne detenute a Pozzuoli e con quella di Lorenzo, ragazzo transgender. Ciascuna di queste storie narrano il duro percorso di riabilitazione che ciascun detenuto affronta e all’importante ruolo svolto dal personale interno dell’istituto di pena affinché, una volta scontata la pena, questi possa essere restituito ad una comunità capace di raccoglierlo senza pregiudizi.

Giovedì 22 febbraio, alle ore 19,30 l’autrice dialogherà con Padre Alfredo Consorte, coordinati da Marianna Artiaco. Saranno letti alcuni passi del libro a cura di alcuni lettori parrocchiali Linda Musto e Miriam Di Fraia; a seguire, la narrazione delle esperienze di altri volontari del carcere e un dibattito con l’assemblea. Ingresso libero.

LEGGI ANCHE:

Pozzuoli: petizione per posti barca ai residenti

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati