Pozzuoli: talk show Flegreo al Rione Terra

Domani, sabato 7 ottobre 2023, alle 19.30, a Pozzuoli (NA), sulla splendida Terrazza del Centimolo, al Rione Terra, si terrà un talk show a cura diCultura Flegrea” aperitivo editoriale, un progetto culturale vivo e interdisciplinare dedicato ai Campi Flegrei, connubio straordinario di storia, archeologia, natura e gastronomia. 

La mitologia di ieri offre oggi lo spunto per un racconto del contemporaneo che, in un format non accademico ma approfondito nei contenuti, affida al giornalista Ciro Cacciola, autore del libro/guida Campi Flegrei. Di Luce, di vita, di bellezza, il fil rouge narrativo di un incontro a più voci. Ospiti del talk show sono infatti tre protagonisti nati in territorio flegreo: Salvio Parisi, fotografo di moda, art director, cronista ed esperto di costume e società; Daniela Punziano, compositrice e arrangiatrice, titolare della cattedra di Pianoforte, operatrice culturale e autrice di varie pubblicazioni (tra cui il libro D.P.7. Il mondo visto con occhi di donna, Graus Edizioni); Rossella Rocco, pittrice, accompagnata dalla sua ultima collezione di opere.

Il talk vuole mettere in luce l’esperienza personale e professionale dei tre protagonisti in dialogo costante con il territorio di origine e di vita, attraverso la narrazione di progetti e iniziative che hanno la precisa mission di promuovere e diffondere la cultura flegrea e l’amore per il territorio.

L’evento è realizzato da Axema Creative Agency, società di nuove tecnologie per la comunicazione digitale e le strategie aziendali diretta da Stefano Cioffi, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli ed in collaborazione con il festival Officine Rione Terra.

L’esperienza si completa con la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio proposti dalle migliori aziende enogastronomiche dei Campi Flegrei.

Ticket: 10 Euro

Tutte le info e le modalità di partecipazione al link:

https://laculturaflegrea.it/events/aperitivo-editoriale/

LEGGI ANCHE:

Rapporto Cittadinanzattiva: “Ci stiamo giocando la Sanità Pubblica”

 

Ultimi articoli pubblicati

Articoli Correlati